Ciao a tutti.... a chi è che non piace il classico pollo americano fritto??? Beh oggi vi propongo una validissima alternativa, che secondo me può risultare anche più gradevole dell'originale....
Ingredienti
Petto di Pollo
Yogurt intero
Salsa BBQ
Senape
Spezie a piacere ( io Paprika forte,zenzero,pepe nero,peperoncino,)
Grissini
Sale fino
Farina 00
Albumi
Procedimento
Tagliate il pollo a strisce, non troppo sottili, devono essere belle carnose. Mettete tutto dentro una ciotola capiente, aggiungete tanto yogurt fino a coprire abbondantemente il pollo, poi aggiungete la salsa BBQ ( io circa 50 gr ), la senape ( io 20 gr) , le spezie, qualche pizzico di sale, miscelate bene il tutto, coprite e mettete in frigo per 24 H. Frullate i grissini mantenendo però una certa granulometria ( devono essere pezzetti irregolari e non polvere come il pan grattato), adesso prendete il pollo , tiratelo su dalla marinata senza stare a pulirlo troppo, tuffatelo nella farina, impanatelo per bene ( in modo da asciugare e creare il primo strato) , poi passatelo velocemente nell'albume e poi nei grissini tritati, compattate bene e adagiate su teglia con carta forno. Spolverate la superficie di sale e infornate a 210°C fino a doratura.
Provate e poi mi direte...ovviamente la marinatura è personalizzabile al 101%, potete variare lo yogurt con qualsiasi cosa ( io lo faccio spesso con la birra) e poi le salse con tutto ciò che volete, idem per le spezie.
Nessun commento:
Posta un commento