mercoledì 15 maggio 2013

Tender, Crispy Chicken!!!


Ciao a tutti, oggi vi propongo una ricetta per tirare fuori il meglio dal vostro petto di pollo, noto per essere sempre asciutto.

Ingredienti

Petto di pollo
Latticello
Farina di mais fioretto, farina 00

Procedimento

Tagliate il vostro pollo in piccoli pezzi, cercando di non ottenere dei pezzi troppo poco spessi perchè pregiudicherebbe il risultato finale della ricetta, diciamo che dovete avere uno spessore di almeno 1-1,5 cm. Adesso immergeteli in una ciotola coprendoli con del latticello ( sostituibile con 80% latte intero e 20% yogurt bianco). Lasciate marinare in frigorifero per 24/48 ore. Preparate quindi la farina per la panatura ( 70% farina di mais e 30% farina bianca). Sgocciolare bene i pezzi di pollo e poi passarli accuratamente nella farina togliendo poi l'eccedenza di farina . Scaldare una padella antiaderente e aggiungere del burro di cacao ( in alternativa olio ) , cuocere i pezzi di pollo,aggiustando di sale e girandoli più volte fino a doratura. 

Note

Con questa tecnica avrete un pollo che all'interno si presenta come in foto, tenero e umido, mentre all'esterno risulterà croccante. Provate...

Nessun commento:

Posta un commento